Salve, mi chiamo Moira e sono la titolare dell’allevamento di Carlini "Alter Ego" con esperienza pluri decennale riconosciuto dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana e dalla Federazione Cinologica Internazionale. Il mio allevamento di Carlini dista a soli 20 minuti di strada dal casello autostradale di Bergamo/Dalmine, in una invidiabile posizione in mezzo alla natura. Da anni mi dedico ad allevare questi bellissimi molossi in miniatura.
Adoro questa splendida razza ed ho deciso di allevarla con passione e devozione, seguendo scrupolosamente lo standard di razza imposto dall’Enci. Iscrivendosi all’Enci/fci l’allevatore è consapevole del fatto che verrà sottoposto ad una moltitudine di controlli che, vanno dalla presentazione dei moduli di accoppiamento, al controllo delle cucciolate presso la propria abitazione e al rispetto delle regole di allevamento amatoriale imposte dall’Ente Cinofilo.
L'allevatore con affisso Enci si impegna inoltre a far riprodurre cani privi di malattie manifeste o patologie ereditarie. Venite a visitarmi nel mio allevamento in provincia di Bergamo, specializzato nella selezione di cuccioli di carlini per salute, bellezza ed equilibrio caratteriale, sarò lieta di ospitarvi.
Se volete maggiori informazioni sui prossimi accoppiamenti non esitate a contattarmi. Si garantisce serietà, competenza, professionalità ed estrema correttezza. Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Ogni nostro cucciolo di carlino nasce da genitori appartenenti a linee di sangue prestigiose di proprietà dell’allevamento stesso. Vengono consegnati intorno agli 80 giorni di vita (e non ai 60 come prevede il minimo di legge per permettere che abbiano un corretto imprinting tra simili e con l’uomo) provvisti di: libretto sanitario, quattro trattamenti vermifughi, vaccinazioni, inoculazione microchip, iscrizione all’anagrafe canina (passaggio di proprietà a carico dell’allevatore), certificato di buona salute redatto dal medico veterinario e pedigree Enci.
Prima della consegna vengono sottoposti ad un’accurata visita veterinaria per certificare lo stato di buona salute e l’assenza totale da aritmie cardiache. Vengono allevati con tanta passione e coccolati con tanto amore. In genere evitiamo l’allattamento artificiale, in quanto preferiamo che siano le madri con latte naturale a provvedere alla loro alimentazione fino all’inizio dello svezzamento, così da garantire una crescita ottimale a livello alimentare. È assolutamente importante il contatto con la madre poiché non solo assicurerà al piccolo, attraverso l’allattamento, tutti gli anticorpi necessari, ma la sua presenza sarà assolutamente fondamentale per il cucciolo, affinché possa favorire positivamente, mediante determinati comportamenti, il suo equilibrio psichico futuro. Per i nostri cuccioli, in generale, non lesiniamo su nulla. Hanno tutto ciò di cui necessitano a 360*. Se devo essere onesta, li vizio un pochino, ma del resto come fare a resistere a quei dolci e buffi musetti…??? IMPOSSIBILE….i baci sono all’ordine del giorno. Sarà nostra cura fornire in itinere a tutti i nuovi proprietari che prendono un cucciolo dal nostro allevamento amatoriale, tutto il supporto relativo a consigli per l’alimentazione, l’educazione e la gestione del cane. Di seguito potete trovare una foto gallery dei nostri bellissimi cuccioli di carlino.